SPD

Arditi è il partner nella Produzione di SPD

Dispositivi di protezione contro le sovratensioni di rete (SPD)

I dispositivi di protezione dalle sovratensioni di rete (SPD) permettono di realizzare sistemi di illuminazione e corpi illuminanti con elevato grado di robustezza ed affidabilità.

I dispositivi di protezione sono facilmente sostituibili ed incorporano una segnalazione di fine vita.

Sono disponibili sia dispositivi di protezione per installazioni in classe II che per installazioni in classe I.

SPD Stradali

I dispositivi di protezione Arditi destinati all’uso in impianti di illuminazione in classe II garantiscono una protezione dei dispositivi collegati a valle, in modalità L-N, per sovratensioni di rete fino a 12kV e sono in grado di sopprimere disturbi fino a 12kA mantenendo la tensione residua inferiore ad 1.8kV.

La soppressione dei disturbi avviene mediante l’impiego di dispositivi MOV, in grado di dissipare notevoli quantità di energia, all’interno dei dispositivi di protezione.

I dispositivi di protezione Arditi per impianti di illuminazione in classe II sono disponibili in versione da incorporare ed anche in versione IP65. 

Sono disponibili anche dispositivi di protezione in Classe I

SPD Industriali

I dispositivi di protezione Arditi destinati all’uso in impianti di illuminazione in classe I garantiscono una protezione dei dispositivi collegati a valle, in modalità L-PE, per sovratensioni di rete fino a 12kV e sono in grado di sopprimere disturbi fino a 12kA mantenendo la tensione residua inferiore ad 1.8kV.

La soppressione dei disturbi avviene mediante l’impiego di dispositivi MOV, in grado di dissipare notevoli quantità di energia, e di dispositivi GDT, in grado di convogliare verso il conduttore di terra notevoli quantità di energia, all’interno dei dispositivi di protezione.

I dispositivi di protezione Arditi per impianti di illuminazione in classe I sono disponibili in versione da incorporare ed anche in versione IP65. 

Sono disponibili anche dispositivi di protezione in Classe II

A chi ci rivolgiamo

La professionalità Arditi Spa e la propria gamma di dispositivi di protezione contro le sovratensioni di rete (SPD) sono a disposizione dei professionisti dell’illuminazione dal 2010.

Il supporto al cliente e le modalità di sviluppo prodotto tailor-made rendono la società Arditi Spa il partner ideale per i nuovi sviluppi e per la sostituzione dei componenti già in uso.

Accuratezza di progetto e rapidità di sviluppo sono solo alcuni dei punti di forza della struttura aziendale.

Arditi Spa è in grado di fornire SPD sia standard che custom garantendo assistenza e rapidità durante le fasi di progettazione, certificazione e messa in produzione dei corpi illuminanti.

Arditi Spa è in grado di fornire soluzioni economiche, in grado di aumentare in modo rilevante l’affidabilità del sistema.

Arditi Spa è in grado di fornire soluzioni affidabili, robuste e facili da montare e da cablare.

I prodotti SPD di Arditi Spa sono in continua evoluzione: l’azienda propone soluzioni d’avanguardia molto competitive che si inseriscono all’interno di una gamma completa di componenti di protezione.

I dispositivi di protezione (SPD) Arditi sono acquistabili singolarmente e sono corredati da un esaustivo foglio di istruzioni che ne descrive dettagliatamente le modalità d’impiego.

Produttori di dispositivi di protezione
per apparecchi di illuminazione dal 2010

Arditi produce dispositivi di protezione per apparecchi d’illuminazione dal 2010.

La progettazione dei dispositivi di protezione avviene interamente in Italia rispettando i più elevati standard di qualità.

Per la validazione dei progetti e per la qualificazione dei prodotti, Arditi Spa si avvale di un moderno laboratorio, all’avanguardia in termini di strumentazione e capacità di misura dove un team di progettisti dal grande know how tecnico si dedica alla progettazione ed alla qualificazione dei dispositivi di protezione per apparecchi d’illuminazione.

Prodotti a catalogo

Il team di progettazione Arditi Spa, con il supporto della funzione di Marketing strategico, identifica e sviluppa costantemente soluzioni innovative nell’ambito dei dispositivi di protezione contro le sovratensioni di rete (SPD).

Prodotti a catalogo customizzabili

L’azienda Arditi, per la sua gamma di dispositivi di protezione contro le sovratensioni di rete (SPD) presente a catalogo, offre la possibilità di customizzazione dei prodotti sulla base delle necessità tecniche del cliente.

Prodotti su misura

L’azienda Arditi e il suo team di sviluppo offrono un servizio di progettazione e produzione di dispositivi di protezione contro le sovratensioni di rete (SPD) completamente tailor made in base alle richieste del cliente.